15° Trofeo di Scacchi “Valle Del Belice” vince l’alcamese Castelli Giovanni

PARTANNA – Si è disputato il 5 agosto presso il Bar Cremeria d’Italia nella piazza Falcone-Borsellino di Partanna il 16° Trofeo di scacchi “Valle del Belice” organizzato dall’Ass. C.S.D. Arcadia.

Il torneo svolto con 8 turni con metodo di gioco semi-lampo di 10 minuti a giocatore è stato vinto dall’alcamese Castelli Giovanni, disputando una ottima gara con 7,5 punti su 8, 2° classificato l’altro alcamese Messina Damiano, con 6 punti su 8 e il 3°posto, a parità di punteggio, va al marsalese Meo Antonino. Miglior categoria 2° Nazionale se l’è aggiudicato il tesserato dell’Arcadia Guarino Giuseppe, la 3° cat. Nazionale è andata al Campione Italiano alcamese Lo Piccolo Marco, per la categoria NC adulto ha vinto il partannese Falcetta Matteo, nella categoria femminile ha vinto Gabriella Pantano e infine ha conquistato la categoria under 16 il marsalese Montalto Davide.

Il torneo è stato diretto dal mazarese arbitro internazionale Nino Profera, e la manifestazione è stata inserita nel programma dell’estate partannese.

 


Pubblicato

in

,

da

Tag: