SAN VITO LO CAPO – Si sono accese in questi giorni, a San Vito Lo Capo, le luci del Cous Cous Fest e, anche in occasione di questa edizione, che catalizza dal punto di vista turistico, gastronomico, culturale e artistico l’attenzione nazionale e internazionale sulla rinomata località balneare, Radio 102 sarà presente.
L’emittente trapanese sarà la radio ufficiale della manifestazione che si svolgerà fino al 27 settembre e che vedrà protagonisti, tra gli ospiti musicali, Vinicio Capossela, Elio e le Storie Tese, Caparezza e Marracash.
Radio 102 ha raccontato e accompagnato, fin dalla sua nascita, tantissimi eventi a Trapani e nel suo territorio, ultimo in ordine di tempo l’Audi Tron Sailing Series, manifestazione velica svoltasi in città a partire dalla fine di agosto e fino allo scorso 13 settembre. Programmazioni speciali sono state dedicate, negli anni, ad eventi come Ustica Dreams, TrapanInPhoto, Arterìa Festival ad Erice, Campionati mondali di Kytesurf a Marsala. Di rilievo anche la collaborazione con il Festival di Castrocaro.
Per questa edizione del Cous Cous Fest l’emittente del gruppo Conforti assicurerà le sue trasmissioni in diretta da San Vito Lo Capo in due fasce giornaliere – dalle 18.30 alle 20.30 e dalle 20.30 alle 22.30 – con una postazione che si affaccia sulla centralissima piazza Santuario e mobiliterà più di venti persone dello staff tra speaker e tecnici.
In prima fila, a guidare la troupe, il direttore artistico Salvo Lombardo che commenta: “Ancora una volta siamo la radio che racconta tutto quello che succede al Cous Cous Fest di San Vito Lo Capo e questa opportunità ci gratifica molto. Ai nostri microfoni si alterneranno i protagonisti principali dell’evento tra chef, giornalisti, artisti ed altri ospiti. Ci apprestiamo a vivere questo nuovo evento con l’entusiasmo e l’attenzione che ci contraddistinguono e che ci hanno portato ed essere identificati come LA radio live di Trapani.”
Le trasmissioni di Radio102 possono essere ascoltate sui 102 in FM (95.5 FM per Alcamo e Castellammare del Golfo) o in streaming collegandosi al sito www.radio102.it.