PARTANNA – Il segretario del Circolo Pd di Partanna fa sentire la sua voce a proposito delle dimissioni dal partito della consigliera Vita Biundo e di un nutrito gruppo del direttivo.
Qui di seguito pubblichiamo il testo della nota del segretario del Pd cittadino:
“La segreteria del circolo PD di Partanna, preso atto delle dimissioni del capogruppo consiliare e di alcuni componenti del direttivo, rammaricata per le pretestuose, strumentali, gratuite motivazioni poste in essere, lungi dal tentativo di volere innescare sterili e infruttuose polemiche, respinge fermamente sia i contenuti densi di accuse e prive di fondamento, sia le modalità quanto meno irrituali che ne hanno caratterizzato la fuoriuscita.
E’ bene ricordare che l’attività del circolo si è svolta all’insegna del libero confronto e che tutte le iniziative riconducibili al ruolo di opposizione delle due consigliere e la diffusione di comunicati (una ventina), hanno visto la massima condivisione da parte di tutti, anche se rappresentano solo una parte del lavoro svolto.
Stupisce che il gruppo dei fuoriusciti, dimostratosi insensibile alle sollecitazioni finalizzate alla crescita del partito e indisponibile alla produzione di proposte concrete, individui nella segreteria, all’interno della quale vantava una più che equilibrata rappresentanza, la fonte di un presunto immobilismo e conclamate inadempienze. Non pare superfluo far notare come alcuni dei firmatari della lettera di dimissioni non hanno mai partecipato in alcun modo ai lavori del circolo.
Questa segreteria, certa di avere operato nel pieno rispetto delle libertà di tutti, consapevole delle prossime sfide da affrontare con ulteriore vigore, impegno e determinazione nell’interesse della cittadinanza, augura agli ex dirigenti che l’eventuale nuovo percorso che vorranno intraprendere, possa produrre significativi risultati per il bene della collettività, se questo è davvero ciò a cui aspirano. Sarebbe una inversione di tendenza, visti i risultati conseguiti dal gruppo dimissionario all’epoca della sua gestione”.