4 borse di studio per partecipare allo StartUp Weekend Tourism

MENFI – Menfi parteciperà allo StartUp Weekend Tourism Edition 2016: un evento inserito in seno alla diciannovesima edizione di TravelExpo, il salone internazionale del Turismo che si terrà a Palermo, presso gli spazi dell’ex Fiera del Mediterraneo, dall’8 al 10 aprile 2016.

“L’Amministrazione comunale di Menfi – ha evidenziato il sindaco Vincenzo Lotà – crede profondamente nelle possibilità di sviluppo locale veicolate da un’attenta gestione delle politiche per il turismo e da un’adeguata promozione territoriale. Ravvisata la necessità di promuovere la destinazione su una vetrina globale, si è voluto raccogliere l’invito della società UP Europe, organizzatrice della manifestazione, per la partecipazione di Menfi allo StartUp Weekend Tourism Edition 2016″.

All’evento potranno partecipare giovani di età compresa fra i 18 ed i 35 anni che vogliano presentare un’idea, un progetto, una strategia di sviluppo turistico locale fondati sulla tecnologia digitale.

Al fine di selezionare le proposte migliori, il Comune di Menfi ha bandito un Avviso pubblico per l’assegnazione di quattro borse di studio, del valore di 160 euro cadauna, ai candidati che presenteranno le idee ritenute migliori da un’apposita Commissione valutatrice. Il costo di iscrizione all’evento, 40 euro, sarà, per i quattro vincitori, coperto dal Comune di Menfi.

L’Avviso pubblico e la domanda di partecipazione, da trasmettere entro il 20 marzo 2016 all’indirizzo selezione@comune.menfi.ag.it, sono pubblicati sul sito istituzionale del Comune di Menfi.


Pubblicato

in

,

da