“4° Memorial Peppe Gioia 2014”

PARTANNA – Domenica 15 giugno 2014 si è concluso con successo il 4° Memorial Peppe Gioia, torneo di calcio giovanile, organizzato dall’”Asd Nuova Partanna Calcio” nelle giornate del 07/08 e 14/15 Giugno 2014, con il patrocinio del comune di Partanna, in onore dell’ex Presidente GIOIA scomparso nel 2010.

Alla manifestazione diretta da arbitri della sezione AIA, hanno preso parte numerosi bambini e ragazzi suddivisi per le seguenti categorie:

Baby Calcio 2006\2007/2008; Pulcini 2005, Pulcini 2004;

Esordienti 2001/2002 e Giovanissimi 1999/2000.

Al torneo, hanno aderito società sportive della Provincia di Trapani e Palermo, come il Calcio Trapani, la Vis Palermo, l’Atletico Strasatti, l’Olimpia Salemi, la Polisp.va Boeo di Marsala, il Città di Salemi, il Sambuca Todaro di Sambuca, il Real Selinunte di Castelvetrano, l’Olimpia Borgetto, la Nuova Sportiva del Golfo di Castellammare del Golfo, la Libertas Borgetto e, ovviamente, l’ASD N. Partanna Calcio.

I ragazzi della Nuova Partanna, impegnati nelle quattro categorie, hanno portato a casa dei notevoli risultati, mostrando ancora una volta le qualità del settore giovanile: i Giovanissimi, hanno conquistato un buon 3° posto dietro la Vis Palermo; è il Trapani Calcio che ovviamente ha vinto il torneo di categoria e il trofeo messo in palio ogni anno dalla famiglia Gioia; Gli Esordienti, hanno conquistato un ottimo secondo posto, che lascia un po’ di amaro in bocca per aver perso la finale con il Sambuca Todaro per 1 a 0; I pulcini 2005 hanno vinto il primo posto contro il Real Selinunte per 5 a 0; I Pulcini 2004 hanno ottenuto un secondo posto dopo aver perso la finale per 4 a 2 con i ragazzi del Sambuca Todaro; Infine i Baby calcio hanno conquistato un eccellente 1° posto vincendo 3 a 1 la finale con il “Città di Salemi”.

Alla luce di questi traguardi, raggiunti con la grinta e l’entusiasmo di sempre, i dirigenti organizzatori del torneo, si sono dichiarati fieri di essere riusciti a far avvicinare, ancora una volta, un notevole pubblico al calcio partannese, ma soprattutto, di averlo decorato con la presenza di tante mamme che hanno incitato i loro ragazzi.

(nella foto in piedi da sx): Mister Diego La Mantia, dr. Francesco Sanfilippo, dr. Giuseppe Accardo, Dir. Pino Bruno, dr. Dino Guzzo, (seduti da sx): Dir. Agostino Russo; V.Pres. Pietro Piazza, dr. e Mister Vincenzo Mangiaracina, Pres. Andrea Atria.

Pietro Piazza


Pubblicato

in

,

da