PARTANNA – Il “Quad Club Akkappottati“ di Partanna (TP) organizza per il 27 e 28 Aprile 2013, il 5° Raduno Nazionale Quad, denominato “La 1^ 24h della Valle del Belice”.
Il percorso del raduno si snoderà per circa 160 km, principalmente per le strade sterrate ed interpoderali con attraversamento di guadi e fangaie ed interesserà i comuni di Castelvetrano, Partanna, Santa Ninfa, Salaparuta, Poggioreale, Santa Margherita Belice, Montevago, e le frazioni di Selinunte e Triscina, per concludersi presso l’Althea Palace Hotel di Castelvetrano nei pressi dell’ A29.
Si tratta, più che di una gara a scopo agonistico o competitivo, di una “passeggiata“ turistica, che si svolgerà nel rispetto della natura e del territorio circostante al puro scopo di promuovere l’ ambiente, il patrimonio archeologico, artistico e monumentale, di una zona a forte propensione turistica ed agricola come quella della Sicilia Occidentale e permetterà la degustazione dei prodotti tipici del luogo. Si prevede la partecipazione di circa 170/200 persone (con 150/160 quad e fuoristrada 4×4) provenienti da varie province della Sicilia.