PALERMO – Ieri (22 settembre) l’Assessore regionale dei beni culturali e dell’identità siciliana, Francesco Scarpinato, ha firmato il decreto di nomina del Comitato tecnico-scientifico del Parco archeologico di Selinunte. Dopo anni di discussione, finalmente il Comitato prende vita e ne faranno parte il Soprintendente ai beni culturali di Trapani Mimma Fontana, i sindaci di Castelvetrano (Enzo Alfano), Campobello di Mazara (Giuseppe Castiglione) e Pantelleria (Fabrizio d’Ancona), Stefano Cascio (presidente della commissione Rotary International – club di Castelvetrano), Maika Giacalone (presidente del Club per l’Unesco di Castelvetrano) e Nicolò Miceli (componente del club Unesco).
“Ai neo componenti – ha detto l’on. Nicolò Catania – va il mio augurio di buon lavoro (dichiarandomi fin da ora disponibile e a sostegno della crescita culturale della nostra amata terra) che sia proficuo per il territorio e collaborativo con la direzione del Parco, nell’ottica di valorizzare e promuovere le bellezze straordinarie del Parco di Selinunte”.
Il commento dell’on. Catania alla firma del decreto di nomina del Comitato tecnico-scientifico del Parco archeologico di Selinunte
Tag: