TRAPANI – ERICE CASA SANTA – Il Commissario Straordinario dell’Asp di Trapani dr. Fabrizio De Nicola e la conduttrice del Comitato Provinciale/Trapani della Croce Rossa Italiana dott.ssa Margherita Farina, hanno sottoscritto ieri mattina (12 novembre) la convenzione in base alla quale l’ASP di Trapani concede a canone agevolato alla Croce Rossa Italiana i locali che si trovano presso la Cittadella della Salute.
Nello specifico si tratta del plesso denominato “Palazzo Arancio”. Completati gli ultimi adempimenti amministrativi di rito, il Plesso Arancio sarà a breve, dunque, la sede del Comitato Provinciale della Croce Rossa Italiana.
Presso tali spazi il Comitato Provinciale della Croce Rossa Italiana darà seguito alle attività inerenti i propri compiti istituzionali previsti nel “Nuovo Statuto dell’ Associazione Italiana della Croce Rossa”:
campagne di educazione alla salute; corsi di primo soccorso; diffusione di conoscenza di manovre salvavita; attività di salvataggio e soccorso in acqua; corsi di protezione civile; soccorsi con mezzi e tecniche speciali; distribuzione viveri; nucleo emergenza trans-frontaliera per emergenze sanitarie aeroportuali, portuali e unità navali.
“Siamo lieti dell’intensificarsi del dialogo con il Comitato Provinciale della Croce Rossa Italiana – ha cosi commentato il dr. Fabrizio De Nicola – nell’augurare un buon lavoro, auspichiamo vivamente una sempre più proficua collaborazione”.