XX anniversario della morte del Mar.Magg. Vincenzo Li Causi. Cerimonia commemorativa organizzata dall’A.C.

PARTANNA – In occasione del XX anniversario della scomparsa del Maresciallo Maggiore Vincenzo Li Causi, caduto in missione in Somalia il 12 novembre 1993, nell’adempimento del dovere,  l’Amministrazione Comunale di Partanna ha organizzato una cerimonia commemorativa, che si terrà giorno 22 novembre con inizio alle ore 10.30.

La cerimonia, che vedrà la partecipazione delle più alte cariche civili e militari, prevede la deposizione di una corona d’alloro al Monumento dei Caduti in via Vittorio Emanuele, 18, seguita dalla SS. Messa in suffragio, officiata dall’arciprete di Partanna don Giuseppe Biondo in chiesa Madre e, ove possibile, concelebrata con il cappellano militare.

“Abbiamo ritenuto opportuno organizzare la cerimonia – ha dichiarato il sindaco Nicola Catania – spinti da profondi sensi di stima e riconoscimento nei confronti di questo eroe della nostra martoriata Terra. Va sottolineato l’alto valore della cerimonia in quanto questi Eroi, che noi ricordiamo, devono divenire esempio per le giovani leve della nostra società”.


Pubblicato

in

,

da