PARTANNA – Fiaccolata in memoria delle donne che non hanno più voce.
Celebreranno insieme la Giornata Internazionale contro il Femminicidio la Sezione Fidapa di Partanna e l’Amministrazione Comunale che lunedì 25 novembre insieme saranno in piazza con le “SCARPE ROSSE” per continuare il cammino di libertà che tante donne uccise non si possono più permettere.
“A tante donne, ancora troppe, che non ci sono più – evidenzia la presidente cittadina della Fidapa Annamaria Clemenza – sarà dedicata la nostra fiaccolata silenziosa che partirà alle ore 18.00 da piazza Falcone Borsellino per concludersi in Piazza Madrice”.
Terminata la fiaccolata nel Piazzale della Chiesa Madre verranno recitatele poesie di socie poetesse e saranno letti brani e testimonianze di donne violate fisicamente e moralmente.
“Portate un paio di scarpe – continua Annamaria Clemenza – le pittureremo insieme di rosso e creeremo una istallazione temporanea sugli scalini della Chiesa Madre. La presenza delle donne e non solo, delle cittadine e cittadini che vorranno esserci rappresenterà comunque l’impegno civico e civile del dire BASTA ai femminicidi”.