PARTANNA – Tanta nostalgia e tanto sentimento si sono respirati nella riunione di stasera (9 gennaio) del ricostituito PSI che ha ufficializzato l’adesione del consigliere comunale Giuseppe Libeccio e la prossima costituzione del gruppo consiliare del partito con il consigliere comunale Libero Leone.
“Dopo tanto tempo – ha detto Libeccio – entro finalmente a casa mia. La mia è una scelta di cuore. Ora sento gli stimoli per un ritorno a quella che è la buona politica”.
“Ribadisco – ha evidenziato Leone che ha fatto parte del gruppo consiliare Psi –Pd – il mio comportamento di fedele alleato del Pd nel gruppo Psi- Pd, naturalmente nato all’indomani della competizione elettorale. Poi il Pd per sua scelta ha voluto costituire il gruppo del Pd. Un socialista come me ha sentito un moto di orgoglio ed ha auspicato la nascita del gruppo socialista con una sua autonomia”.
“Sono qua in un momento lontano da appuntamenti elettorali – ha sottolineato l’on. Nino Oddo – per ribadire la necessità, con una squadra politicamente omogenea, di dare in questo territorio un segnale positivo di buona politica. Prossimamente fisseremo un appuntamento più ampio con la cittadinanza e costituiremo un direttivo ed una segreteria cittadina”.
Intanto a reggere il partito cittadino è Vito Valenti che ha sottolineato: “Dopo più di venti anni, il Psi scrive una nuova sua pagina. Andremo a costituire un gruppo di socialisti che avranno tante cose da dire”.
E “Leone e Libeccio – ha concluso Oddo – ci danno un peso politico rilevante”.