Il Comune aderisce al progetto “Decoro urbano Gestione Segnalazioni”

PARTANNA – Il Comune ha aderito al progetto “Decoro Urbano Gestione Segnalazioni”, sottoscrivendo un Accordo, a titolo gratuito, con la società Maiora Labs S.r. l. con sede in Roma.

Il servizio Decoro Urbano consiste in uno strumento partecipativo per le segnalazioni del degrado urbano e consente di far conoscere tutto ciò che non va sul territorio comunale inviandone la segnalazione tramite un sistema automatizzato, consentendo la presenza sul territorio e la tutela del bene comune.

Il Sindaco Nicola Catania ha precisato che “attualmente è possibile inviare segnalazioni in merito a rifiuti, dissesto stradale, zone verdi, vandalismo, incuria, segnaletica, affissioni abusive; in futuro è prevista l’inclusione di nuove categorie quali randagismo, inquinamento acustico, barriere architettoniche”.

“Aderendo al network Decoro Urbano – ha evidenziato il sindaco – si compie un importante passo nella realizzazione dell’e – government, in linea con la modernizzazione che sta avvenendo in diversi Paesi: creando, così, un filo diretto tra cittadini e pubblica amministrazione a costo zero, elevando i livelli di trasparenza amministrativa e di partecipazione. Tale passo rientra nella realizzazione degli obiettivi principali dell’Amministrazione Comunale quali lo sviluppo e l’implementazione dei sistemi di e – government, al fine di incentivare la partecipazione dei cittadini alla vita pubblica,  migliorando i livelli qualitativi di trasparenza amministrativa”.


Pubblicato

in

,

da