FAVIGNANA – Un’opera di bonifica straordinaria, attuata dall’Amministrazione Comunale di Favignana, ha consentito di raccogliere ed eliminare con l’opportuno smaltimento, 3000 kg di amianto/eternit abbandonato in prossimità dei cassonetti dislocati per strada.
L’attività, predisposta dal sindaco, Giuseppe Pagoto, è stata coordinata dall’Assessore Politiche dell’Ambiente, Natale D’Amico.
I lavori per la raccolta si sono protratti per l’intera giornata dell’uno aprile e si sono conclusi il 2, ma già dalla scorsa estate l’Amministrazione Comunale è al lavoro su questo fronte a tutela del paesaggio dell’isola e della pubblica incolumità.
L’Amministrazione, inoltre, sta predisponendo l’avvio delle operazioni di pulizia straordinaria delle coste e delle spiagge – che prenderanno il via la prossima settimana – in modo tale da preparare al meglio il territorio per l’accoglienza dei flussi turistici previsti in maniera massiccia già dall’imminente periodo pasquale.
Ad intervenire per lo smaltimento è stata una ditta specializzata i cui lavori sono stati coordinati dall’operatore Massimo Galdolfo.