PARTANNA – La tenacia e la voglia di fare hanno vinto nella seduta del consiglio comunale del 4 aprile.
Le recenti battaglie condotte in modo solitario dal consigliere comunale Giovanni Lo Piano Rametta, infatti, hanno trovato una gratificazione nella deliberazione unanime con cui il consiglio comunale ha stabilito di istituire per il 2015 il bilancio partecipativo e trasparente proposto con viva forza dal consigliere nei mesi scorsi.
Altre battaglie ha condotto da solo Rametta che ha persino deciso nei mesi scorsi di lasciare la maggioranza nelle cui file era stato eletto, senza per questo aderire ad altro schieramento politico.
Poche le novità politiche del consiglio di ieri.
Da lunedì prossimo, ha detto il sindaco Nicola Catania, gli extracomunitari ospitati a Partanna potranno essere utilizzati in attività lavorative utili alla comunità ed in grado di favorire la loro integrazione. Si effettuerà prossimamente la sostituzione dell’intera rete di illuminazione pubblica con un prestito a tasso zero. Infine Partanna si unisce in convenzione a S.Ninfa, Gibellina e Vita per la raccolta dei rifiuti. Modificato il piano di protezione civile.