Soddisfazione in città per il potenziamento del servizio del 118

PARTANNA – Cresce la soddisfazione in città per  l’attivazione h 24 del servizio di 118 che funzionerà quindi anche nelle ore notturne.

Dopo la comunicazione del sindaco Nicola Catania data nella seduta del consiglio comunale del 4 aprile è il consigliere comunale di maggioranza Nicola Clemenza  che ribadisce l’importanza del servizio per il territorio.

“Finalmente – ha ribadito Nicola Clemenza –  è giunto il momento di raccogliere i primi frutti dell’impegno. Questo è stato un traguardo importante in quanto non solo era uno degli obiettivi di questa amministrazione ma soprattutto un servizio primario per la sicurezza e la tutela della salute di tutti i cittadini partannesi.  Adesso il mio auspicio è che venga potenziato il servizio con un’ambulanza di tipo MSI, cioè con l’infermiere a bordo”.

Grande soddisfazione espressa dal Sindaco di Partanna Nicolò Catania per l’esito della battaglia condotta per reintegrare il servizio del 118 in h 24 nel comune belicino.

“Posso affermare – ha detto il sindaco Catania –  che il territorio Partannese finalmente rivendica la Sua individualità. Dopo la perdita di numerosi servizi grazie all’operato dell’Amministrazione che guido, Partanna ha riconquistato il servizio del 118 in h 24. E’, infatti, proprio del quattro aprile, un provvedimento dell’Assessore Regionale alla Salute dott.ssa Lucia Borsellino, che ha disposto fra le altre misure, l’estensione dell’operatività oraria della postazione di 118 di Partanna, che da MSB h 12 diventa MSB h24. Reputo questa una conquista della quale i Partannesi devono andare orgogliosi e fieri, perché è assurdo e impensabile che, in un paese dichiarato Città d’Arte e Turistica, non venissero assicurati più servizi essenziali quali quello del 118 in h 24″.

“Questa – ha assicurato il primo cittadino – è soltanto una delle riconquiste del territorio Partannese, che voglio perseguire insieme alla coalizione politica con la quale ho condiviso il programma elettorale, che mira alla rinascita della nostra Partanna, auspicando anche alla fattiva collaborazione della minoranza, tendendo al raggiungimento univoco degli obiettivi di crescita per la nostra Città” .

 


Pubblicato

in

,

da