CASTELLAMMARE DEL GOLFO – Terza coppa vinta nel programma di Rai due “Mezzogiorno in famiglia”.
Il Comune di Castellammare si conferma ancora campione del programma televisivo: con la seconda vittoria aveva già ottenuto la partecipazione ai quarti di finale entrando di diritto nella top degli otto Comuni che si giocheranno l’accesso alle semifinali.
Cresce l’entusiasmo dei cittadini che hanno gremito piazza Petrolo per sostenere le squadre sfidatesi in diretta nel programma condotto da Amadeus, Laura Barriales e Sergio Friscia, in onda il sabato e la domenica, dalle 11,30.
Castellammare dunque ha vinto per tre volte, riuscendo ad andare in onda su Rai 2 per ben 8 volte: la sua storia, cultura, arte, gastronomia, bellezze paesaggistiche, saranno ancora mostrate dalla Tv pubblica nel corso della due puntate in onda in questo fine settimana di Pasqua (19 e 20 aprile dalle 11,30) .
Soddisfazione ed orgoglio per l’amministrazione comunale che coordina le attività previste dalla produzione Rai: la puntata di Mezzogiorno in famiglia di sabato 12 aprile ha registrato 1.131.000 telespettatori, per uno share dell’11,81%.
Il sindaco Nicolò Coppola continua a ringraziare le squadre e quanti hanno collaborato alla riuscita della diretta del programma diretto da Michele Guardì.
«Dopo sei partecipazioni e tre vittorie, per oltre un milione di italiani che seguono “Mezzogiorno in famiglia” il sabato e la domenica, Castellammare è ormai un luogo familiare del quale conoscono parte della nostra storia, della nostra arte, della nostra gastronomia e delle nostre bellezze. E’ quello che ci stava a cuore perché il fine era proprio quello di rimanere in gioco il più possibile in modo da promuovere il nostro territorio a livello nazionale, in una vetrina che ha così alto seguito. Grande soddisfazione perché anche in questo importante fine settimana saremo in onda continuando a mostrare a tutta Italia la nostra cittadina grazie alla bravura di partecipanti, alla collaborazione dei cittadini e di tutti quelli che tele votano per Castellammare – ha affermato il sindaco Nicolò Coppola -. Risultato importante per il quale mi congratulo con tutti ed invito ancora a sostenere Castellammare. Votiamo ed invitiamo a votare per Castellammare anche sabato e domenica. L’obiettivo adesso è la finale».
Da Castellammare gioca la squadra composta da Giovanni Navarra, Federica Anselmo, Giuseppe Marchese, Alice Galante, Giovanni D’Aguanno, Silvia Caserta, Roberto Odisseo, Vincenzo Mancuso.
La squadra che partecipa dagli studi Rai di Roma è formata da Antonio Enea, Claudia D’Angelo, Oriana Galante, Rossella Schillaci, Giacomo Di Bartolo, Vito Ivano Pellegrino, Mariangela Ruggero, Alessia Paglino, Peppe Paglino, Carla Maltese, Giuseppe Cassarà, Luca Galluzzo.
Si vota da telefono fisso digitando il numero 894.433 (e il numero di identificazione assegnato nel corso della trasmissione).
Per votare tramite Sms si digita il numero 4784.784 (e numero di identificazione assegnato). Il numero massimo di voti validi effettuabili da ogni utenza telefonica, fissa o cellulare, è di cinque voti.
Nella foto, la squadra, accompagnata dall’assessore Rossana Agugliaro, dopo l’ultima partecipazione alla diretta dagli studi Rai di via Teulada a Roma.