PARTANNA – E’ stato certamente un fatto clamoroso ed inaspettato l’attentato avvenuto nel corso della processione del Venerdì Santo di ieri alla Seat del parroco don Pino Biondo a cui hanno manifestato la solidarietà in tanti.
Il Sindaco e la Giunta Municipale hanno espresso la loro vicinanza a Don Biondo, “da sempre impegnato a favore di tutta la comunità ed in particolare a favore delle fasce più deboli. Non possiamo non esprimere totale disapprovazione e condannare il gesto in sé e colui che lo ha perpetrato. La società civile di Partanna, hanno continuato gli amministratori, si è impegnata per decenni a lottare contro l’illegalità e la cultura della violenza, per cui gesti di tale portata vanno banditi e disconosciuti dalla nostra comunità”.
Il presidente del Consiglio Comunale, Massimo Cangemi, e l’intero Consiglio Comunale hanno anche loro espresso solidarietà all’Arciprete condannando il vile gesto.
Il Presidente del Consiglio Comunale ha considerato il gesto, “un’ignominia per la comunità” ancora più grave perché “perpetrato in un periodo, quello Pasquale, che è la festa della Pace per eccellenza”.
“Un particolare riconoscimento – hanno detto gli amministratori – va espresso a favore della locale Stazione dei Carabinieri che, professionalmente e abilmente, già nella serata di ieri sono riusciti ad individuare e arrestare l’autore dell’inaudito gesto” delle cui generalità secondo indiscrezioni si conoscono le iniziali, A.R.