PARTANNA – Pubblichiamo qui di seguito il bando per la partecipazione al Concorso di idee Start Up organizzato dalla Fidapa cittadina.
Il bando è stato presentato ieri 19 aprile presso le Scuderie del Castello Grifeo dalla Sezione Fidapa PArtanna in collaborazione con confindustria Trapani.
Presenti alla conferenza stampa la Presidente della Sezione Fidapa di Partanna Annamaria Clemenza, Il Presidente di Confindustria Gregory Bongiorno, Il Sindaco della Città di Partanna Nicolò Catania, l’assessore alle Pari Opportunità Francesca Accardo, Il Presidente del Consiglio Massimo Cangemi, Il Consigliere Francesco Cannia, La Consigliera Anna Maria Varvaro.
La Presidente della Sezione di Sciacca Luisa Troso. Per Il Rotaract di Castelvetrano la Consigliera Rossana Battaglia.
“Fondamentale nella presentazione e nella stesura del bando – ha evidenziato Annamaria Clemenza – è stato il contributo di tutte le Socie della Sezione Fidapa di Partanna. Hanno copntribuito alla stesura del bando cercando di contestualizzarlo al territorio belicino le socie Anna Maria Napoli, Rosalia Ciulla, Sebastiana Ciarcia, Filiana Ingargiola, Franca Rallo, Francesca Varia, Elisabetta Viviano, Catia Calia”.
Nello spirito del programma della Presidente del Distretto Eleonora Caserta che suggerisce di sostituire il NOI all’IO, a supportare la Presidente della Sezione Annamaria Clemenza nella Presentazione del bando un ruolo di primo piano hanno avuto le socie Young della sezione: Rosaria Cangemi e Rosamaria Stallone che hanno curato la Cerimonia, presentando gli ospiti e modulando gli interventi e la Socia Youg Mimma Amari che ha presentato ai convenuti il Bando nelle sue specifiche peculiarità.
La conferenza stampa si è conclusa con l’auspicio che le idee che giungeranno daranno al territorio belicino la possibilità di avere nuova verve che possa aiutare a diffondere la cultura imprenditoriale e la creazione di nuove imprese che favoriscano la nascita di nuovi posti di lavoro .