Europee: La Via lancia il proprio spot totalmente in inglese

BRUXELLES – CATANIA  – “Se vogliamo contare di più dobbiamo portare al Parlamento europeo politici competenti che possano dialogare facilmente con gli altri colleghi e che, quindi, conoscano almeno la lingua inglese”.

Così Giovanni La Via, capo delegazione del Nuovo Centrodestra al Parlamento europeo e candidato per il partito guidato da Alfano nella circoscrizione Isole per il rinnovo dell’Eurocamera, lancia il proprio spot elettorale interamente interpretato in inglese.

“L’idea è nata dopo questi anni di lavoro e presenza costante al Parlamento europeo – spiega La Via – dove è assolutamente necessario saper parlare la lingua inglese per poter meglio dialogare e confrontarsi con i colleghi degli altri Stati membri. Indubbiamente, noi italiani scontiamo un gap da questo punto di vista, ma possiamo colmarlo soltanto facendo sì che i prossimi eletti siano politici competenti”.

Il video di La Via, intitolato “Europe starts with you” è subito diventato virale sui social network. Sicuramente una novità per un candidato italiano alle elezioni europee. L’esponente del Ncd ha un buon inglese e lo parla naturalezza.

“Marcare una presenza alle attività d’Aula e Commissione – conclude La Via – è importante per incidere sempre più nei processi decisionali e questo è possibile anche potendo lavorare nella lingua che ci consente di superare gli steccati nazionali e che oggi è sempre più indispensabile per poter svolgere la propria attività di europarlamentare”.


Pubblicato

in

da