PARTANNA – Manifestazione di celebrazione della Festa della Repubblica nel suo 68esimo anniversario, oggi (2 giugno) alle ore 17.00 davanti al Palazzo Municipale.
Il sindaco di Partanna Nicolò Catania, la Giunta Municipale, il Presidente del Consiglio Comunale e il Consiglio Comunale, invitano la cittadinanza a partecipare.
La cerimonia, all’insegna della sobrietà, vedrà la deposizione di una corona di alloro davanti al Monumento dei Caduti in Guerra.
“Vogliamo così ricordare – evidenzia il sindaco Catania – alla cittadinanza e in particolare alle giovani generazioni, l’alto valore etico e civile della Nazione, del senso di appartenenza allo Stato e alle Istituzioni.Confidiamo in un’ampia partecipazione da parte dei cittadini perché possano riflettere sull’importanza fondamentale della nostra Repubblica e dei Principi della Carta Costituzionale che la governano, che sono portatori di convivenza civile e democratica, nel rispetto della dignità umana, e di sviluppo”.
Il sindaco e il presidente del consiglio ricordano, che al fine di diffondere fra i giovani la conoscenza della nostra Carta Fondamentale, lo scorso 28 maggio, durante una seduta del consiglio comunale, è stato donato ai ragazzi della scuola media presenti un opuscolo con la Costituzione Italiana.