PARTANNA – Si sono conclusi gli esami di stato finali al Liceo di Partanna con risultati molto positivi: i voti massimi (cento su cento) sono stati nelle quattro classi finali del Liceo ex Magistrale il 20,73 per cento, in termini assoluti ben 17 su quattro classi; e due di questi cento sono stati con la lode: Deborah Bacile e Veronica Termini della V B (entrambe nell’ordine da sin. nella foto) che vedranno riconosciuto questo loro merito da parte dello Stato anche con un assegno di 500 euro cadauna. Bacile è stata anche segnalata dalla scuola per ottenere l’onorificenza di alfiere del lavoro.
Questi gli altri alunni che hanno ottenuto il massimo dei voti al Liceo ex Magistrale.
V C (Liceo sociopsicopedagogico): Maria Grazia Mistretta e Caterina Saladino; V E (Liceo Linguistico): Mariella Bevinetto, Elena Signorile e Arianna Piazza (20.11.95); V B (Liceo Scientifico): oltre a Deborah Bacile e Veronica Termini che hanno ottenuto pure la lode, ottengono il massimo dei voti Eugenio Barresi, Davide Salvatore Bonura, Gina Federica Randazzo, Giusi Saladino. V D (Liceo Scientifico): Lo Piano Rametta Alessandra, Federica Marchese, Valeria Napoli, Anna Maria Nastasi, Margherita Rametta, Giusy Scovazzo, Anita Stassi.
Risultati decisamente diversi all’ex Istituto Tecnico in cui si è registrato un solo 100 su cento nella classe V A sezione programmatori: Diego Baudanza.
Nella V B (sezione economico-aziendale) il record è al contrario: ben 5 voti minimi (60 su 100) su 13 alunni in tutto (il 38,46 per cento).
In compenso né al tecnico né all’ex Magistrale ci sono stati alunni bocciati ed è stato promosso anche l’unico candidato esterno.