PARTANNA – “Credetemi, abbiamo fatto il massimo possibile”, tenendo conto che al momento manca uno strumento finanziario fondamentale qual è il bilancio.
Con queste parole il sindaco di Partanna, Nicola Catania ha concluso il Forum civico, organizzato dall’ Amministrazione comunale per fare un resoconto dell’attività amministrativa finora svolta.
La relazione iniziale fatta dal vicesindaco Antonino Zinnanti con l’ausilio di numerosissime slides, ha messo in evidenza, con dati alla mano, i risultati positivi raggiunti da questa amministrazione rispetto a quelle precedenti. I dati saranno pubblicati nel sito; per citarne uno su tutti, Il costo totale della politica è passato da 84917 euro (primo semestre del 2013, amministrazione Cuttone) a 38161 euro (secondo semestre 2013 – amministrazione Catania).
Si è parlato di tante attività svolte: dal rifugio per cani ai finanziamenti ricevuti per le scuole, per l’illuminazione pubblica, per le feste, ecc. dal problema della spazzatura a quello dell’acqua e alle soluzioni prospettate.
Una nota negativa: il Forum, che si è svolto all’Auditorium dell’ex Magistrale Dante Alighieri, è iniziato tardi ed è finito tardissimo (intorno alle undici di sera); inoltre è mancata completamente l’opposizione, tanto da sembrare una riunione allargata della maggioranza.