Importante soccorso in mare a Favignana con l’idroambulanza Santa Lucia

FAVIGNANA – Un intervento di rilievo con l’idroambulanza “Santa Lucia” è stato effettuato ieri 20 agosto, intorno alle 14.15, in località Cala Rossa a Favignana, dove, alla presenza di centinaia di bagnanti (turisti ma anche residenti), e di barche, è stato prestato soccorso a una donna di Padova, caduta tra gli scogli e dolorante a causa di una sospetta frattura alla spalla sinistra.

L’intervento è stato eseguito in collaborazione con il gommone della Capitaneria di Porto di Favignana: la turista è stata soccorsa con una barella spinale e, con l’idroambulanza, trasferita all’ospedale Sant’Antonio Abate di Trapani, dove il mezzo è giunto in circa 20 minuti.

A bordo c’erano gli autisti soccorritori e il dottor Michele Gabriele, di turno al PTE di Favignana.

Un altro intervento simile era stato effettuato il 17 agosto il località Bue Marino, dove una ragazza, turista, come la prima, era caduta in acqua di spalle da un’altezza di 4 metri, rimanendovi bloccata.

La giovane è stata imbracata e trasferita all’ospedale trapanese, dove ad attenderla, come nel caso della turista padovana, c’era l’ambulanza del 118 che ha prestato i soccorsi ulteriori.

Dal giorno dell’inaugurazione (6 giugno) ad oggi, l’idroambulanza “Santa Lucia” ha effettuato 56 interventi in favore di persone bisognose di aiuto.


Pubblicato

in

,

da