SALEMI – Mercoledì 3 settembre, nell’Aula Magna dell’I.I.S.S. “ F.sco D’Aguirre”di Salemi, si è svolta la Conferenza di servizio per la presentazione di due progetti , “Thanks Europe” e “Easy English” (azione C1-FSE-2014-402 del PON ), finanziati da Fondo Sociale Europeo e destinati a 30 studenti frequentanti il terzo e il quarto anno degli indirizzi scolastici della sede centrale, Liceo Classico e Istituto Tecnico di Salemi, Istituto Professionale di Santa Ninfa e della sede aggregata “Dante Alighieri” di Partanna, sistema dei Licei e Istituto Tecnico Commerciale.
Il Dirigente Scolastico, prof.ssa Francesca Accardo ha espresso grande soddisfazione per questa iniziativa che premia i ragazzi che si sono distinti per merito, impegno e titoli acquisiti nel corso dell’anno scolastico.
Durante il mese di soggiorno in Inghilterra, dal 6 settembre al 3 ottobre, i due gruppi, accompagnati dai docenti della scuola, avranno modo di frequentare dei corsi di lingua di 80 ore, potenziare le loro competenze comunicative e conoscere gli aspetti più significativi della cultura inglese.
Al rientro in Italia, gli studenti sosterranno esami linguistici presso Enti Certificatori esterni alla scuola per l’acquisizione delle Certificazioni Europee della lingua inglese.
Durante la Conferenza è stato illustrato il programma consegnato il materiale informativo e i gadget a tutti e trenta gli studenti partecipanti.