Il sindaco di Partanna eletto presidente dell’Unione dei Comuni della Valle del Belice

PARTANNA – Il sindaco di Partanna Nicola Catania è stato eletto ieri (14 ottobre) presidente dell’Unione dei Comuni della Valle del Belice (che comprende oltre che Partanna i paesi di Gibellina, Santa Ninfa, Salaparuta e Poggioreale).

Catania ha immediatamente dichiarato che per quanto riguarda l’Unione o si cambia o è meglio sopprimerla. Questa la dichiarazione nella sua interezza:

“In continuità con la gestione passata – ndr. tenuta l’anno precedente da Rosario Fontana, sindaco di Gibellina, – mi attiverò assieme al resto della giunta dell’Unione – ndr. formata dagli altri sindaci – per potere attuare un’attività di rilancio dell’Unione dei Comuni attraverso un piano ampiamente condiviso, essendo unanimemente d’accordo sul fatto che troppe occasioni sono fallite e troppe opportunità non sono state colte al punto da far considerare oggi tale aggregazione con un bilancio fallimentare. Pertanto abbiamo già condiviso con i colleghi sindaci di esprimere una forte azione politico-amministrativa per potere sfruttare al meglio le tante opportunità che un’aggregazione come l’Unione dei Comuni deve necessariamente cogliere. Se così non fosse tanto varrebbe procedere ad un suo scioglimento immediato al fine di evitare oltre alla beffa anche il danno”.

 


Pubblicato

in

,

da