I crocieristi della Costa Neo Riviera questa mattina a Favignana

CASTELLAMMARE DEL GOLFO – Sono sbarcati questa mattina (3 gennaio) a Favignana, per un’escursione che riprende l’itinerario avviato nello scorso mese di giugno, oltre cento turisti della nave da crociera Costa Neo Riviera.

Un ritorno, quello organizzato dalla lussuosa imbarcazione della nota compagnia di navigazione, già preannunciato la scorsa estate, quando furono definite le varie tappe sull’isola, a cadenza regolare, anche per il periodo invernale.

crocieristi2Obiettivo della visita è stato l’Ex Stabilimento Florio, cui Tripadvisor.com, il portale internazionale web di viaggi, ha assegnato, com’è noto, il Certificato di Eccellenza 2014.

Ospiti dell’isola sono stati gli oltre cento visitatori francesi, tedeschi, italiani e inglesi, che dopo essere sbarcati a Trapani hanno seguito l’itinerario della Costa verso la più maggiore delle Egadi per visitare l’ex Stabilimento Florio e percorrere al contempo le vie del caratteristico borgo marittimo, e poi rientrare a Trapani.

“Inizia così la nuova stagione delle Egadi – dice il sindaco, Giuseppe Pagoto – che anche durante l’inverno e in giornate caratterizzate dal freddo rigido, vede l’Amministrazione pronta ed orgogliosa di accogliere i turisti. Tra le esigenze del nostro territorio, e gli obiettivi della nostra Amministrazione, c’è senz’altro l’anticipazione della stagione turistica, come ribadito in varie occasioni. Desidero ringraziare la Soprintendente, dottoressa Paola Misuraca, per la disponibilità della struttura e la collaborazione costante ai progetti di promozione e valorizzazione del territorio che restano comuni”.


Pubblicato

in

,

da