PARTANNA – E’ iniziata oggi (21 gennaio) presso le Scuderie del Castello Grifeo, una serie di attività di animazione volte alla sensibilizzazione dei cittadini sull’energia sostenibile.
Con la “Giornata dell’Energia Sostenibile”, dichiara il Sindaco Nicolò Catania, “inizia un percorso virtuoso in collaborazione con la cittadinanza e i portatori di interesse che tenderà a contribuire alle finalità previste dalle norme europee che mirano ad abbattere le emissioni di CO2 in atmosfera. Il programma prevede inoltre che nelle giornate del 21 e 22 gennaio sarà a disposizione dei cittadini uno sportello dell’energia presso la sede della Pro Loco in corso Vittorio Emanuele n. 122 , angolo piazza Falcone e Borsellino; la giornata del 22 gennaio nella sede dell’Ufficio tecnico in via xx settembre sarà inoltre, dedicata alla formazione del personale tecnico del Comune di Partanna.
Con l’attuazione del redigendo P.A.E.S., dichiara l’assessore Nicolò La Rosa, avremo a presto la possibilità di accedere ai finanziamenti della Comunità Economica Europea in materia di pubblica illuminazione, efficientamento energetico degli edifici comunali e varie altre progettualità previste nello stesso.