PARTANNA – Sono iniziati i lavori nei cantieri di servizi finanziati dall’Assessorato Regionale della Famiglia, delle Politiche Sociali e del Lavoro.
I soggetti aventi diritto che sono stati avviati al lavoro in data 12.03.2015 sono 37 e sono stati inseriti nei progetti finanziati dalla Regione Siciliana.
I progetti sono stati redatti come strumento di sostegno al reddito per i cittadini che manifestano un elevato disagio economico e sociale e che sono rientrati utilmente nelle graduatorie.
I progetti finanziati sono i seguenti:
- Manutenzione ordinaria delle aree a verde individuate nel vecchio centro urbano e nel cimitero comunale”.
- “Manutenzione ordinaria delle aree a verde individuate sia nel vecchio centro urbano che nella nuova zona di espansione post – sisma 1968”.
- “Mantenimento del verde posto all’interno del Parco dello Stretto, del Giardino del Castello Grifeo e della Piazza Adragna, fontane e bevai”.
Il Sindaco Nicolò Catania e l’Amministrazione Comunale hanno manifestato compiacimento per l’avvio dei progetti, poiché “questo inserimento lavorativo, seppur temporaneo, rivolto a soggetti svantaggiati economicamente sarà una importante opportunità lavorativa per le fasce più deboli oltre a costituire una concreta opportunità per implementare l’azione di recupero del decoro urbano della nostra città”.