Per la rassegna teatrale “Teatriamo” “Un caso curioso – L’omicidio di Calatubo”

PARTANNA – Quinto appuntamento della rassegna teatrale “Teatriamo” presso l’Auditorium “G. Leggio” dell’Istituto Superiore “F. D’Aguirre-D. Alighieri”, che prevede sette spettacoli di arte varia.

Sarà rappresentato domenica 12 aprile alle ore 20.15, il giallo grottesco scritto e diretto da Faro Como, che punta ad una critica salace e ironica su personaggi (o mode, sistemi sociali, culturali, ideologici) i quali, resi stravaganti, assurdi e surreali mediante una narrazione enfatica ed estremizzata, vengono bacchettati sonoramente e comicamente ridicolizzati.

“La scena è ambientata, non a caso, nel Castello di Calatubo – riferisce il Sindaco di Partanna Nicola Catania – antica fortezza che sorge nel territorio del Comune di Alcamo che recentemente è stato segnalato come luogo da valorizzare nell’ambito del patrimonio artistico e paesaggistico italiano. Il testo di quest’opera teatrale, movimentato e brillante, è basato su situazioni e personaggi originali, anche se in generale viene mantenuto un certo realismo; i colpi di scena non mancheranno ed anche il finale sarà una sorpresa”.


Pubblicato

in

,

da