PARTANNA – L’A. S. D. Meeting Club, che è al servizio della cittadinanza partannese da decenni e, precisamente, dal 1985, attraverso la pratica della pallavolo femminile ha contribuito e offerto occasioni di formazione sportiva e civica a migliaia di ragazze.
Nella sua lunga storia, l’Associazione può annoverare numerosi risultati sportivi e la militanza anche in campionati regionali.
Negli ultimi anni, però, ha sofferto un periodo di declino sia nei risultati che nella frequenza nei corsi attivati per l’occasione.
Da un paio di anni due appassionati di questo sport “si sono rimboccati le maniche” e sfruttando le proprie capacità professionali e con serietà e tenacia sono riusciti a risollevare le sorti della Società sino a raggiungere più di 150 iscritti nel 2014.
Anche nei campi di gioco i risultati sono stati migliori; l’anno scorso. infatti, le ragazze della prima squadra militante nel Campionato di 1^ Divisione, con apprezzabile impegno e sacrificio, sono riuscite a raggiungere i play off e giocare la finale.
Quest’anno la squadra sta dominando il campionato trovandosi 1^ in classifica a punteggio pieno e matematicamente giocherà i play off per la promozione al Campionato Regionale di serie D.
L’obiettivo principale di chi si occupa della gestione e dell’organizzazione delle attività è quello di creare un clima gradevole alle persone che frequentano l’Associazione.
Il team è formato da “appassionati” di indiscussa serietà e competenza e, da quest’anno, sta dando un importante contributo allo sviluppo del progetto societario, un veterano di “indiscussa esperienza” del movimento Pallavolistico di Partanna.
L’associazione, oltre al Campionato di 1^ Divisione sta partecipando a tutti i Campionati Giovanili organizzati dalla FIPAV di Trapani “ Minivolley – SuperMinivolley – U. /12 – U./ 13 – U./ 14 – U./ 16 – U. /18” ed anche se l’impegno è stato notevole, gli addetti ai lavori sono soddisfatti e consapevoli di avere offerto degli importanti momenti di crescita ed esperienze sportive alle ragazze che frequentano le attività.
Inoltre particolare successo hanno ottenuto negli ultimi due anni, i Corsi di “Avviamento allo Sport”, miranti allo sviluppo delle capacità psicomotorie di base rivolti alle bambine dai 5 ai 7 anni.
La foto scattata in occasione del “1^ Torneo dell’Amicizia” disputatosi nel periodo Pasquale è testimonianza di tutto il lavoro svolto sino ad oggi.