PARTANNA – Il gruppo cittadino dell’Associazione “Volare Club Don Gnocchi” ha voluto festeggiare il sesto anniversario della nascita a Partanna nella sede che condivide con “La Misericordia”.
“Come ogni anno – ha detto il presidente cittadino dell’Associazione John Forte jr. – verifichiamo le attività svolte e ricordiamo il nostro motto: L’ammalato non è un peso, ma una risorsa”.
John Forte ha ricordato le diverse tappe dell’esperienza dell’associazione a Partanna, dopo la nascita sei anni fa presso il Santuario della Madonna della Libera.
Fra le attività dell’associazione la visita a persone in difficoltà, i rapporti di solidarietà con gli ammalati, la consegna di pacchi dono a persone in difficoltà ecc.
Per l’occasione è venuta l’on. Valentina Palmeri, deputato regionale del Gruppo 5 Stelle che ha ribadito: “Non la consideriamo una serata politica, noi siamo qui perché per noi è normale essere vicini alle persone che hanno bisogno, non a caso ci battiamo per il reddito di cittadinanza e per l’aiuto ai più deboli”.
Presenti anche il consigliere comunale di 5 Stelle, De Benedetti che ha sottolineato la necessità di una maggiore attenzione della società agli ammalati spesso tenuti nascosti.
E’ intervenuta anche la prof.ssa Battaglia che ha ribadito che “occorre donare con gioia e fare agli altri quello che vorremmo facessero per noi”.
A conclusione il dr. John Forte ha voluto ringraziare l’on. Palmeri per la sua presenza che “testimonia un impegno verso il sociale e verso le persone più deboli”.