Pedibus anche a Erice

ERICE – Questa mattina (14 maggio), nell’ambito della manifestazione nazionale Bimbimbici 2015, promossa dalla FIAB Federazione Italiana Amici della Bicicletta, si è tenuta ad Erice con il patrocinio e la collaborazione dell’Amministrazione Comunale, la Giornata “Tutti a scuola a piedi o in bicicletta”.

Con la partecipazione del 1° circolo didattico “G. Pascoli” di Erice e delle associazioni di volontariato, è partita la “rivoluzione” PEDIBUS. Sono state attivate in fase sperimentale fino alla fine dell’anno scolastico, due linee urbane Pedibus. La “Linea Gialla” e la “Linea Arancione” che dall’asse di Via Manzoni portano i giovani studenti al 1° Circolo G. Pascoli.

Il Pedibus è uno scuolabus per pedoni, utilizzando il quale i bambini vanno a scuola a piedi ed in gruppo; ogni gruppo è guidato da due o più adulti.

I bambini “salgono” sul Pedibus, ovvero entrano nel gruppo, presso apposite “fermate” in luoghi ed orari prestabiliti. Il PEDIBUS fa parte della mission sulla mobilità sostenibile della FIAB.

 

 


Pubblicato

in

da