TRAPANI – Sono indette per la giornata di sabato 02 marzo p.v. le elezioni dei componenti UCAD: Ufficio di Coordinamento delle attività distrettuali. Tali uffici sono organismi distrettuali con ruolo di programmazione, monitoraggio, controllo, concertazione, condivisione e decisione delle attività distrettuali. Inoltre svolgono anche il ruolo di valutazione sull’appropriatezza delle cure e sull’uso delle risorse. Sei i componenti su base elettiva a cui si aggiungeranno due membri di diritto (un medico di medicina generale e un pediatra di libera scelta) nominati dal Commissario straordinario dell’ASP di Trapani.
Partecipano alle elezioni in qualità di elettorato attivo tutti i medici a tempo indeterminato titolari di rapporto convenzionale di:
1. medicina generale (medici di assistenza primaria, medici di continuità assistenziale, medici di emergenza territoriale e medici di servizio territoriale);
2. pediatri di libera scelta;
3. specialisti ambulatoriali interni, medici e veterinari delle altre professionalità.
Per le elezioni degli Specialisti (uno per la componente medica e uno per la componente non medica) in rappresentanza delle strutture convenzionate esterne partecipano in qualità di elettorato attivo e passivo i rappresentanti legali del centri convenzionati esterni.
Le operazioni di voto si svolgeranno dalle ore 10.00 alle ore 19.00 nei seguenti seggi elettorali:
SEGGIO 50-distretto sanitario di Trapani, via Cesarò 125 Casa Santa Erice – sala riunioni;
SEGGIO 51-presidio ospedaliero Pantelleria, Piazzale N. Almanza. Pantelleria;
SEGGIO 52-distretto sanitario Marsala, p.zza F. Pizzo,1 Marsala;
SEGGIO 53-distretto sanitario Mazara, via Castelvetrano, 28 Mazara del Vallo;
SEGGIO 54-distretto sanitario di Castelvetrano, via Marinella,5 Castelvetrano;
SEGGIO 55-distretto sanitario di Alcamo Viale Europa, 41 Alcamo.