PARTANNA – Grandi risultati agli esami finali del vecchio ex magistrale “Dante Alighieri” che ha perso il nome ma non la grinta: sono 10 (16,95 per cento) i voti massimi (cento su cento) ottenuti dagli allievi dell’ex Magistrale (Liceo scientifico e liceo delle scienze umane) e di questi voti massimi, tre sono stati con la lode. Questi gli allievi che sono stati considerati più bravi.
Liceo Scientifico V D: Valerio Accardo, Vito Napoli, Ilenia Teresa Petralia (questi ultimi due con la lode), Francesca Maria Recupero e Maria Rita Sciacca. Liceo Scientifico V B: Arianna Ferlito, Pietro Passanante, Rossana Passanante, Chiara Piazza e Giacoma Teri (quest’ultima con lode). Il Liceo delle scienze umane non è arrivato al di là di un 98 su 100 (assegnato a Marta Ippolito) che è comunque un voto ambito.
Un po’ diversi sono stati i voti dell’ex Istituto Tecnico (Amministrazione finanza e marketing, sistemi informatici aziendali) dove comunque si è registrato un voto massimo (3,3 per cento) attribuito a Gabriele Saladino.
I voti più bassi (60 – 62) sono stati assenti nelle classi del Liceo Scientifico, mentre non sono mancati al liceo delle scienze umane ben 8 (42,1 per cento) su 19 alunni in tutto nella classe V C e 7 (21,21 per cento) su 33 nelle due classi (V A e V B) dell’ex Tecnico.
Soddisfatta dei risultati la dirigente scolastica Francesca Accardo: “Per noi sono una grande soddisfazione gli ottimi esiti raggiunti dai ragazzi. Le commissioni hanno confermato il percorso condotto nel quinquennio dagli allievi che sono stati seguiti a 360 gradi dai nostri docenti”.