Daria Biancardi incanta Erice con la sua voce

ERICE – È stata la suggestiva location del Castello di Erice, a fare da meravigliosa cornice al concerto di Daria Biancardi, siciliana doc, interprete eccezionale dalla voce possente che, con le sue canzoni è riuscita ad incantare il Borgo Medievale.

Daria Biancardi, accompagnata dalla sua band “THE SOUL CARAVAN”, con i musicisti Massimiliano Cusumano (chitarra), Giuseppe Filippi (basso) e Francesco Passannanti (batteria) ha spaziato come del resto è solita fare dal Soul, alla Black music e proponendo delle cover di artiste internazionali da Aretha Franklin a Whitney Houston, ma ha saputo coinvolgere e travolgere il pubblico presente nel corso della sua perfomance.

Oltre un’ora di spettacolo e sempre fino alla fine con la stessa energia, il concerto proposto da Daria Biancardi a Erice.

Artista interessante e poliedrica Daria Biancardi – donna solare, mamma – come sottolinea lei stessa, ma che con la sua “voce nera” contaminata dal suo lato latino e dall’energia siciliana, riesce davvero ad incantare tutti.

Lei stessa comunque non nasconde la sua “sicilianità” e le sue origini di artista. Racconta i suoi inizi con grande tranquillità, la sua permanenza americana il suo legame con questa Nazione, che gli ha dato tanto, non nascondendo però il presente e “THE VOICE OF ITALY 2014” e la popolarità raggiunta proprio grazie a questa trasmissione televisiva.

Il concerto di Daria Biancardi era inserito nel cartellone Venus& Vinus che prevede altri 9 appuntamenti tra questi: il 12 agosto ci sarà Giovanni Caccamo, poi il 13 Qbeta, il 19 Lello Analfino, il 20 Mario Incudine, 21 Alessandra Salermo e il 22 Manuela Micalizzi.

Tre gli appuntamenti all’interno dell’Enoteca comunale: stasera Giorgia Meli, poi l’11 Laura Di Dio e il 16 Chiara Minaldi.

Come per ogni appuntamento, i concerti vengono anticipati con la degustazione di vini, presso l’Enoteca Erice Tourism, in Via Pepoli 11. In occasione del concerto di Daria Binacardi, giusti in Enoteca sono stati degustati due vini (un bianco ed un nero) dell’azienda vinicola “Alliata”di Mazara del Vallo.

Un’azienda tutta al femminile gestita da Claudia Alliata di Villafranca.

 


Pubblicato

in

da