Successo della notte bianca e del concerto di Ron

PARTANNA – Nove spettacoli in contemporanea in tutto il corso. Esposizione di prodotti enogastronomici di circa 30 aziende. Possibilità di visitare il museo regionale della preistoria con biglietto ridotto. Aperti altri luoghi d’arte della città. Tutto pronto per accogliere i visitatori presenti a Partanna ed attratti soprattutto dall’occasione del Concerto di Ron a mezzanotte ad ingresso libero in piazza Falcone e Borsellino che ha registrato una partecipazione straordinaria di pubblico che ha assistito al concerto durato 2 ore e un quarto.

L’organizzazione ormai consolidata dall’esperienza delle notti bianche precedenti negli anni, è stata perfettamente funzionante (bus navetta, bagni e servizi aperti su tutto il percorso).

Prima del concerto, alla presenza di Ron, che ha chiesto di assistere alla messa al Santuario della Madonna della Libera, il teatro provinciale è stato intitolato alle ore 19 a Lucio Dalla che alcuni anni fa è stato protagonista di un concerto proprio al teatro provinciale.

Le presenze complessive sono state stimate in oltre 30000 come i concerti gratuiti degli altri anni: quelli di Raf, De Gregori, Vecchioni, Bennato, Pelù.

Il Concerto di Ron – unica data in Sicilia – è stato di gran classe con fonica e amplificazione inappuntabile.

Il sindaco Nicola Catania: “ringrazio tutti per la buona riuscita dell’evento gestito completamente in house, assessori, consulenti, dirigenti, personale utc, personale ufficio gabinetto e altre aree a vario titolo interessate, polizia municipale e carabinieri, oltre agli operai della Belice Ambiente prontamente intervenuti subito dopo la fine della manifestazione”.


Pubblicato

in

,

da