13° Trofeo di scacchi “Valle del Belice”

PARTANNA – Si è disputato il 28 agosto nella Piazza Falcone-Borsellino di Partanna, presso i locali del Bar Cremeria d’Italia, il 13° Trofeo di scacchi “Valle del Belice” organizzato dall’Ass. C.S.D. Arcadia, manifestazione di rilevanza nel territorio belicino.

Il torneo ha visto la partecipazione di giocatori provenienti da ogni parte della provincia, si è giocato con metodo semi-lampo di 10 minuti a giocatore per un 8 turni di gioco.

Vince il Trofeo, l’ormai più che promessa, il partannese Giuseppe Pantano che si colloca tra i più forti della provincia, 2° posto e 3° posto per i grandi giocatori alcamesi Antonino Lo Piccolo e Giovanni Castelli.

Per la categoria 2a Nazionale vince il palermitano Loreto Fiorella, la categoria NC adulti va al mazarese Vittorio Solinas, miglior 3a Nazionale invece se l’aggiudica il partannese Luigi Randazzo, per la categoria NC Juniores vince il giovane alcamese Marco Lo Piccolo e infine miglior piazzamento femminile va alla giovane promessa partannese Gabriella Pantano.

Il torneo è stato diretto dall’Arbitro Internazionale Fide, il mazarese Nino Profera.


Pubblicato

in

,

da