MENFI – Il 7 settembre ha avuto inizio il primo giorno del servizio “Micronido”, un progetto, del Comune di Menfi, elaborato in seno al distretto Socio Sanitario AG7 ed in riferimento al Piano Nazionale dei servizi di cura dell’infanzia del Ministero dell’Interno (1° riparto risorse Pac – Anno scolastico 2015/2016).
Tale servizio, affidato con bando all’Associazione Onlus “La Crisalide” di Menfi, riguarda quattordici bambini di età compresa fra i 0 ed i 23 mesi.
Il servizio “Micronido” è un’iniziativa a forte impatto sociale ed educativo volto non solo ad agevolare le famiglie dei piccoli utenti che ne usufruiscono, ma soprattutto a sviluppare le potenzialità cognitive e relazionali dei piccoli con l’ausilio di personale qualificato.
Presente al primo giorno di Micronido, presso i locali dell’Associazione Onlus “La Crisalide” di via Mandorlo, in Menfi, l’Assessore alle Politiche Sociali dott.ssa Carmen Amico che, portando i saluti dell’amministrazione, ha augurato un buon anno scolastico 2015/2016 ai bimbi, ai genitori e al personale.