Raffica di arresti tra Gibellina e Castelvetrano

CASTELVETRANO – Raffica di arresti nei giorni scorsi, tra Castelvetrano e Gibellina, da parte dei carabinieri della Compagnia di Castelvetrano.

A Gibellina i carabinieri della locale Stazione hanno arrestato N.B., pregiudicato di origine marocchina, di 31 anni, sorpreso mentre tentava di asportare varie suppellettili dall’interno di una abitazione in via Di Giovanni, ove si era introdotto mediante l’effrazione della porta di ingresso. Bloccato e accompagnato in caserma, il giovane marocchino è stato dichiarato in arresto per tentato furto in abitazione. Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria saccense, per lui si sono aperte le porte del carcere di Sciacca.

A Castelvetrano i militari del N.o.r.m. venerdì pomeriggio (4 settembre) hanno arrestato per furto aggravato M.A., pregiudicato castelvetranese di 24 anni. Il giovane è stato sorpreso nei pressi della sua abitazione in sella ad uno scooter sottratto poco prima ad un cittadino castelvetranese. Il malvivente, dichiarato in arresto, è stato trattenuto una notte nelle camere di sicurezza della caserma di Castelvetrano, in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto. Questa si è tenuta sabato mattina innanzi al GIP del Tribunale di Marsala, che ha convalidato l’arresto ed ha disposto nei confronti del giovane la custodia cautelare in carcere.

In manette, sempre a Castelvetrano, anche una donna, M.D.A. di 47 anni, e L.M.G., di 27 anni. Arrestati dai carabinieri della Stazione di Castelvetrano in esecuzione di due distinti provvedimenti emessi dalla Procura di Marsala, i due pregiudicati devono espiare rispettivamente la pena di 20 giorni e 4 mesi di reclusione per i reati di lesioni personali aggravate. Dopo le formalità di rito, la donna è stata sottoposta agli arresti domiciliari, il giovane è stato ristretto nel carcere di Trapani.


Pubblicato

in

,

da