EGADI – Il deputato regionale, on. Nino Oddo, ha presentato questa mattina un’interrogazione, con carattere d’urgenza, all’assessore regionale per le infrastrutture e la mobilità, Giovanni Battista Pizzo, per chiedere il ripristino dell’orario estivo dei collegamenti da e per le Isole Egadi.
Nel documento, inviato anche al presidente della Regione, Rosario Crocetta, il parlamentare trapanese evidenzia come “i collegamenti con l’arcipelago egadino siano fondamentali per la nostra regione, per la naturale vocazione turistica, e per la qualità della vita degli abitanti delle isole e per i numerosi pendolari”.
L’on. Oddo sottolinea inoltre come “la fitta corrispondenza intercorsa tra gli uffici della Regione siciliana e le amministrazioni delle isole minori, sollecitate anche dagli operatori turistici locali, finalizzata al mantenimento dell’orario estivo delle corse- visto il processo di destagionalizzazione del turismo avviato-, sia rimasta priva di positivo riscontro”.
Il deputato del gruppo “Megafano-PSE”, pertanto, chiede all’assessore alla mobilità e al presidente della Regione “se non ritengano opportuno intervenire per porre in essere tutti gli strumenti utili per consentire l’immediato ripristino delle corse e il mantenimento, nonché il prolungamento, dell’orario estivo delle corse dei mezzi veloci di navigazione”.