Il sindaco di Partanna proclama il lutto cittadino

PARTANNA – Con ordinanza sindacale, è stato proclamato il lutto cittadino per oggi, Lunedì 21 settembre 2015, “in occasione dei funerali del compianto giovane di 17 anni Vincenzo Viviano, morto nel terribile incidente automobilistico di venerdì notte.

Con la proclamazione del lutto cittadino il Sindaco Nicolò Catania intende “manifestare in modo solenne il proprio dolore e quello dell’intera comunità partannese per la tragica perdita di Vincenzo”.

“Si invitano i concittadini, i titolari di attività commerciali ad esprimere la loro partecipazione ed evitare comportamenti che contrastino con lo spirito del lutto cittadino per l’intera giornata”.

Il Sindaco e l’Amministrazione Comunale hanno ritenuto di non chiudere le scuole e, quindi di non sospendere l’attività didattica. La presenza a scuola di docenti e allievi può, infatti, costituire l’occasione per informare e riflettere sulla tragedia avvenuta e trattare argomenti inerenti le problematiche giovanili: es. velocità in auto, alcool etc.

Il Sindaco invita, pertanto, i dirigenti scolastici, gli insegnanti e il personale delle scuole di ogni ordine e grado ad assumere tutte le iniziative didattiche che riterranno utili a rendere partecipe la scuola al lutto della città.


Pubblicato

in

,

da