Iniziative per il 27° anniversario dell’omicidio di Mauro Rostagno

VALDERICE – Nella ricorrenza del 27° anniversario dell’omicidio di Mauro Rostagno queste le iniziative che si terranno, nell’ambito della tradizionale manifestazione “Ciao Mauro”, a Valderice il prossimo 26 settembre.

• Alle ore 10,00 alla “STELE PER MAURO, VITTIMA DI MAFIA” di contrada Lenzi, la comunità Valdericina, Sindaco in testa, assieme ai ragazzi delle scuole, ricorderanno il proprio concittadino Mauro Rostagno nel luogo del suo omicidio.

• Alle ore 11,30 al cimitero di contrada Ragosia ci sarà una riuninone per la “CERIMONIA LAICA” nel luogo dove Mauro riposa. Rostagno sarà ricordato  sulla collina con parole, canti, pensieri e silenzi, con le “Libere intonazioni” delle compagnie teatrali “ANPÈ DE CHAPÒ” e “LE BICICLETTE VOLANTI”.

• Alle ore 17,30 al Molino Excelsior si terrà la Tavola Rotonda “ANATOMIA DELLA SENTENZA ROSTAGNO. PRIMA PARTE: I DEPISTAGGI”. Sarà analizzato il denominatore comune dei processi di mafia e di stragi: i depistaggi, a partire da quelli disvelati dalla sentenza Rostagno. Si manifesterà l’esigenza di istituire il reato di “depistaggio” con la sollecitazione all’approvazione di questa legge al più presto assieme alla Senatrice ROSARIA CAPACCHIONE, membro della Commissione Parlamentare Antimafia, al Senatore VINCENZO VITA e ai giornalisti di “Articolo 21” RINO GIACALONE.

• Alle ore 21,30 in Piazza Sandro Pertini, infine, si terrà il concerto del gruppo musicale dei TINTURIA che verranno presentati da VANESSA . LELLO ANALFINO e la sua band suoneranno, canteranno e balleranno con “pace, amore e Tinturia…pittuttavita”.


Pubblicato

in

da