SALEMI – Al via il percorso di Sigillatura dei molari ai bambini in età scolare portato avanti dai Rotary Club Mazara del Vallo, Salemi e Castellammare del Golfo, inserito nell’ambito del più ampio progetto di prevenzione sanitaria itinerante, ATENA.
Le sigillature si effettueranno nei territori dei Rotary Club di appartenenza presso gli studi dentistici della dott.ssa Eugenia Ciaraolo a Mazara del Vallo, del dott. Gaetano Barbiera a Salemi e del dott. Luigi Ciaravino a Castellammare del Golfo con l’ausilio di odontoiatri Rotariani già impegnati nel sociale come Antonella Vultaggio e Giacomo Ferrato, docente di Gnatologia Clinica presso l’Università “La Sapienza” di Roma.
“Questo percorso, rivolto ai bambini economicamente svantaggiati e selezionati dai pediatri e dai dirigenti scolastici, è di fondamentale importanza per la prevenzione e cura della dentatura permanente in età scolare e rappresenta un altro step del nostro solidale cammino di puro servizio rotariano”, affermano le Presidenti Ina Venezia, Doriana Licata e Anna Maria De Blasi, ideatrici del progetto.
Al Convegno di apertura “I denti, un Bene prezioso”, svoltosi in Interclub, al Mahara Hotel di Mazara del Vallo, hanno preso parte il Presidente dell’Ordine dei Medici e degli Odontoiatri di Trapani Rino Ferrari, il Segretario Provinciale FIMP Giuseppe Vella, i pediatri , i medici di Medicina Generale della Provincia e i rotariani del Distretto.