MENFI – L’Amministrazione comunale di Menfi ha aderito, per il secondo anno consecutivo, al grande evento denominato “Earth Day” (Giornata Mondiale della Terra), che si svolgerà il 22 aprile p.v.
Si tratta della più grande manifestazione ambientale del pianeta, in cui tutti i cittadini del mondo si uniscono per celebrare la Terra, promuovendone la salvaguardia. Essa è stata lanciata il 22 aprile 1970 per sottolineare la necessità della conservazione delle risorse naturali della Terra. Nel corso degli anni la partecipazione internazionale all’Earth Day è cresciuta superando oltre il miliardo di persone in tutto il mondo.
La Giornata avrà come momento culminante l’incontro di educazione ambientale, organizzato presso il Centro Civico Polifunzionale di Menfi, che vedrà come relatori il Delegato del Progetto Scuola GSE e il dott. Antonio Rancati, opinion leader sui temi green, che rappresenterà il CETRI-TIRES (Centro Europeo per la Terza Rivoluzione Industriale).
Alla manifestazione parteciperanno le classi seconda e terza e della Scuola secondaria di primo grado “Santi Bivona”. Al termine dell’incontro formativo la scolaresca si trasferirà a piedi presso la scuola Norino Cacioppo, ubicata in Corso dei Mille, dove piantumerà alberi nelle aiuole, all’uopo predisposte, alla presenza delle Autorità comunali e di una rappresentanza dell’Istituto.