CASTELVETRANO – Il Sindaco di Castelvetrano Felice Errante, ieri mattina (13 luglio) ha incontrato i frati del convento dei Cappuccini che lasceranno nei prossimi giorni la città perché destinati a nuovi incarichi.
Il Sindaco ha consegnato ai due frati due attestati di civica benemerenza ai sensi dell’art. 7 comma 2 del Regolamento comunale per la concessione delle civiche benemerenze. Dopo una lunga permanenza nella nostra città, fra’ Salvatore Zagone è stato promosso Padre Provinciale dell’Ordine dei Frati Minori Cappuccini, mentre fra’ Antonino Sciortino sarà trasferito a Caccamo.
Alla consegna erano presenti anche fra’ Agostino Palazzolo, che ha recentemente festeggiato i 50 anni di sacerdozio e molti fedeli che frequentano il convento, e che hanno voluto con la loro presenza testimoniare la vicinanza ai due frati. Gli stessi hanno ringraziato il primo cittadino per la proficua collaborazione che sono riusciti a portare avanti in questi anni e che ha favorito la crescita della comunità.
“Sono particolarmente grato a fra’ Salvatore e fra’ Nino per il grande impegno pastorale che hanno portato avanti in favore della nostra comunità – ha detto Errante – sono stati un punto di riferimento per molti, me compreso onorandomi della loro amicizia, e l’odierno riconoscimento è il nostro sentito grazie per il lavoro svolto al servizio della città e dei fedeli”.