Il partannese Vito Zarzana raggiunge 80 donazioni di sangue

PARTANNA – Nella giornata di raccolta di Domenica 16 Ottobre, Vito Zarzana ha donato il sangue per la sua ottantesima volta. Un traguardo notevole.

La mattina della donazione ha ricevuto gli elogi di altri donatori e dei componenti del direttivo che si sono congratulati con lui per questo bellissimo risultato.

“Donare il sangue – ricorda il presidente della sezione partannese dell’Avis, Antonino Battaglia – è di una semplicità estrema, bisogna avere dai 18 ai 65 anni, essere in buone condizioni di salute e pesare almeno 50 Kg”.

“La donazione dura circa 5 minuti, è indolore ed ha diversi aspetti postivi: innanzitutto salva la vita ad un’altra persona, poi tiene monitorata la propria salute perché si ricevono a casa gli esami completi e fa benissimo alla salute, perché mette in moto il nostro midollo spinale che va non solo a produrre del sangue nuovo, ma anche a ridurre i rischi di ostruzioni vascolari che sfociano in arteriosclerosi e infarti. Come dire, donare il sangue significa amare la vita”.

Nella foto, da sinistra, Nicola Clemenza, Emanuele Catania, Saverio Spina, Vito Zarzana, Antonino Battaglia, Maurizio Napoli, Michela Salvo e Giovanni Casciotta.


Pubblicato

in

,

da