PARTANNA – A mezzogiorno di oggi, 4 novembre, si è celebrata anche a Partanna la festa dell’unità nazionale e delle forze armate, festa, ovunque un tempo più sentita e più partecipata, che ricorda i Caduti per la Patria e la fine della prima guerra mondiale.
Alla cerimonia sono stati presenti il sindaco di Partanna Nicolò Catania e quasi tutti i componenti della giunta, il vicecomandante della locale stazione dei Carabinieri, maresciallo capo Franco Lorusso, il presidente della sezione cittadina dell’Associazione nazionale Combattenti e reduci, Martino Li Causi, fratello del M.M.A. Vincenzo Li Causi medaglia d’oro, accompagnato dal segretario Antonio Mangialomini, una rappresentanza della polizia municipale ed alcuni consiglieri comunali.
“Festeggiare l’unità nazionale – ha detto il sindaco Catania – in questo momento che vede l’Italia centrale provata dall’azione devastante di continui sismi, avvicina ancora di più ai terremotati del Centro d’Italia noi che abbiamo provato nel passato analoghe tristi esperienze. Nei prossimi giorni sarà nostro compito cercare di far capire meglio agli scolari e agli studenti della città l’importanza dell’unità nazionale e della solidarietà in questo momento particolare della vita della nostra Italia”.