Proclamato dal sindaco il lutto cittadino per la scomparsa di padre Aiello

PARTANNA – Pubblichiamo qui di seguito il testo della nota diramata dal sindaco dopo la morte di padre Gaetano Aiello:

“Grande commozione di tutta la comunità partannese per la scomparsa di don Gaetano Aiello, figura molto nota in città e grande guida spirituale per tutti.
Dotato di fede profonda e punto di riferimento per i giovani partannesi, nella sua lunga missione pastorale ha lasciato una indelebile impronta ed ha contribuito alla loro crescita indirizzandoli nel cammino religioso sempre con grande determinazione.
Il Sindaco Nicolò Catania così lo ricorda: ‘La figura di padre Aiello può considerarsi come un grande faro che ha illuminato tutti noi e ci ha guidati per più di cinquant’anni di sacerdozio e di vita sociale.
Il messaggio che ha trasmesso in tutti questi anni sarà intramontabile e rimarrà per le future generazioni come segno indelebile.
La sua generosa carità cristiana, il rapporto con i giovani e la comunità tutta, sono stati i cardini della sua intensa attività pastorale.
Ho sentito il bisogno, certo di interpretare la volontà di tutti, di proclamare il lutto cittadino per una così grave perdita per la nostra comunità, oltre per ossequiare una splendida persona che ha saputo infondere sentimenti di grande bontà, umanità e serenità a tutti noi”.

Il lutto cittadino è stato proclamato per la giornata dell’11 febbraio, a partire dalle ore 11,00 (orario inizio corteo) fino alla conclusione della cerimonia funebre.


Pubblicato

in

,

da