Prorogati i termini per l’iscrizione all’Accademia di danza presso il Selinus

CASTELVETRANO – L’Assessore alle attività culturali di Castelvetrano, Daniela Noto, ha incontrato la coreografa Elvira Biondo dell’Associazione “Accademia Arte e Movimento”, per la realizzazione di un progetto laboratorio denominato Selinunte danza.

Nelle scorse settimane era stato pubblicato sul portale istituzionale dell’Ente l’avviso e le modalità per l’iscrizione al Progetto Sperimentale di Tecniche Applicate alle Composizioni Coreografiche che avrà come obiettivo la produzione di uno spettacolo che andrà in scena presso il parco archeologico di Selinunte all’interno del cartellone delle manifestazioni estive. Il Progetto prevede la partecipazione di 50 unità delle quali 5 da selezionare fra le richieste dei diversamente abili. Gli aspetti tecnici, culturali e spettacolari saranno curati da qualificate ed insigni figure professionali del mondo dello spettacolo come la Coreografa Elvira Biondo per il movimento scenico e dal prof. Vittorio Brusca per la parte linguistica.

Visto il grande successo i responsabili dell’associazione, di concerto con l’Amministrazione, hanno deciso di prorogare fino al prossimo 4 marzo i termini per l’iscrizione. Il modulo di domanda di iscrizione ai corsi potrà essere scaricato, dal sito istituzionale all’indirizzo www.castelvetranoselinunte.gov.it o ritirato presso l’Ufficio “Attività Culturali”, sito nella P.zza Escrivà. In relazione ai tre corsi le età richieste sono dai 10 ai 13 anni, dai 15 ai 25 anni, dai 25 ai 60 anni e la graduatoria sarà stilata in ordine alle date di iscrizione ai corsi. In caso di maggiori richieste gli esuberi resteranno in graduatoria per eventuali future disponibilità.


Pubblicato

in

,

da

Tag: