PARTANNA – La squadra del presidente Nino Daì, allenata da Massimiliano Marrone ha superato in finale con il risultato di 2 a 0 il Castelvetrano Selinunte allenato da Francesco Bellomo. Allo stadio Luigi Riccardo Gurrera di Sciacca, davanti ad una bella cornice di pubblico, lo scorso 27 maggio, è dunque andato in scena l’atto finale del campionato, che ha visto le squadre contendenti affrontarsi e a tratti regalare bel gioco ed emozioni.
Alla fine, nei tempi supplementari, ha vinto meritatamente la squadra partannese con i gol realizzati dal giovane bomber Rosario Guzzo e Vincenzo Marcelli.
Terzo posto per Animosa Civitas Corleone di Anthony Venezia che ha superato 3 a 1 la Ginnic Club Stadium di Pippo Montalbano allenata da Silvio Scaduto.
Il Miglior giocatore del torneo è stato proprio Rosario Guzzo del Belice Sport Partanna.
Il campionato Esordienti chiude la stagione sportiva 2016/17 con le scuole calcio affiliate al comitato provinciale ASI Agrigento impegnato in tante manifestazioni sia sportive che sociali. Mario Cucchiara presidente di ASI Agrigento durante la premiazione si è complimentato con tutte le squadre partecipanti ai vari tornei per il grande fair -play e ha dato appuntamento alla stagione sportiva 2017/18.
Il Presidente Nino Daì a fine partita ha dichiarato di essere felicissimo ed orgoglioso del risultato raggiunto da questo gruppo di ragazzi che è prestigioso e importante anche per il calcio giovanile partannese, ma in generale ritiene di essere soddisfatto per i risultati sportivi generali della sua neonata scuola calcio che in pochi mesi ha raggiunto traguardi eccellenti dal punto di vista calcistico, sociale, di integrazione e inclusione giovanile.